Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Help!... Ci sono le prove invalsi!

Le Iene ( di Marina), ascoltano le testimonianze di un bambino sulle prove Invalsi, svolte dagli alunni delle classi quinte, il 06 e il 07 aprile,  facendogli un intervista scolvongente:
-Ti sono piaciute le prove Invalsi?
-No...
-Erano facili?
-No...
-Hai saputo fare tutto?
-No... 
-Stai dicendo la verità? 
-No... 
-Ti va di raccontarci come è andata quella giornata?
-No... 
Dai, va bene ve lo racconto... 
-Iniziò tutto in un giorno di sole. 
Quella mattina arrivai a scuola più pesto del solito. 
Sembrava un giorno come un altro. Non avrei mai pensato che quello era il giorno più serio dell'anno. Mi vennero grandi colpi al cuore quando la maestra, entrando in classe ci  ricordò che era il giorno delle prove.
 Mi ricordo  bene l'emozione che provai: un mix di insicurezza, sicurezza, paura e sollievo, terrore e indifferenza.  Non so...  forse per un miracolo o per bravura seppi dare tutte le risposte. Forse è andata male, forse è andata bene... e chi mai lo saprà!?!; Non lo so, ma la miglior cosa è quello che si ottiene:  pazienza, cultura,... tutto scritto su una pagina di buona lettura. Beh,  sono certo,sono andate abbastanza bene.  
Dopo aver letto queste riflessioni,scrivete sui commenti come sono andate le vostre prove Invalsi e come vi è sembrato questo post e  che ve ne pare del nostro blog. Vi auguriamo una buona lettura e speriamo di divertirvi con le nostre storie sul blog. 
Un bacione da: 

De Sanctis Clizia 
             e
Cichella Beatrice 

1 commento:

  1. Complimenti Clizia e Beatrice ed in bocca al lupo per il vostro futuro da reporter!!!

    RispondiElimina

Commentate in tanti