Noi della classe 5A: Bea, Chiara e Clizia, abbiamo fatto un' intervista alla nostra SUPER maestra Mirella.
Ecco le sue dichiarazioni.
Le abbiamo detto:
- Maestra ci racconti come vive il suo lavoro...
La maestra ci ha risposto:
- Ok... insegnare mi piace molto, poiché, oltre ad essere il mio lavoro e impegno, è anche la mia passione e hobby. Volete sapere una curiosità? Se non facessi l' insegnante avrei fatto l'assistente sociale. Per me la cosa più importante è aiutare chi ha bisogno e non, perchè adoro i bambini. Insegno da 36 anni, cioè da quando ne avevo 19. Quando dovetti scegliere le scuole superiori, volevo scegliere il corso di ragioneria; ma i miei genitori hanno scelto per me l'istituto magistrale. Insegno a Marina dal 1998 . La mia vera passione è la matematica e ho avuto la fortuna di insegnare matematica e scienze per 22 anni. Ho impiegato un pò di tempo per adattarmi a questa nuova scuola, però oggi mi sento molto bene e sono molto felice del mio lavoro.
Noi concludiamo con un grande GRAZIE alla nostra maestra.
Ritornando a casa, noi alunne abbiamo discusso sull' impressione che avevamo avuto della nostra la maestra, la prima volta che l'avevamo vista ed abbiamo così commentato:
- La prima volta che abbiamo visto la maestra Mirella è stato in terza, quando un giorno stavamo giocando in giardino con i palloni della sua classe, che non potevamo utilizzare. Sembrava antipatica, ma poi cominciandola a conoscere abbiamo scoperto che è una delle migliori maestre che abbiamo mai avuto. Intelligente, comprensiva, brava, bella, buona, .... e tante altre cose troppo lunghe da elencare.
Poi ci siamo divise ed ognuna è andata nella propria casa. Prima di salutarci ci siamo augurate una buona giornata, come ora la auguriamo a chi sta leggendo questo post.
P.s. non scordate di commentare!!!!....
Creato da:
BEATRICE, CHIARA e CLIZIA
Grazie ragazze,siete fantastiche!!! Mi sono ricordata di quell'episodio!!! Venni in classe in cerca di un pallone che non trovavo più e ce l'avevate voi, ve lo portai via dicendovi che,dopo averci giocato, si dovevano rimettere al loro posto...altrimenti non erano disponibili al bisogno!!!!! Ahahahah...ora mi sono rassegnata...
RispondiElimina