Ciao, noi siamo Francesca e Giulia, due alunne della classe 5 C di Marina di Città Sant' Angelo.
Oggi vogliamo parlarvi di un grande giorno, per noi, vissuto in questa settimana.
Il 25 maggio con i nostri compagni siamo andate al teatro di Città Sant' Angelo per la premiazione del progetto ''Rifiuto lo spreco.''
Questo progetto serve per far comprendere a noi alunni, ma anche agli adulti, l'importanza di rispettare l'ambiente e di imparare a differenziare i rifiuti, riutilizzare gli oggetti e non inquinare l' ambiente.
Il progetto è stato curato dalla nostra insegnante Maria Pia Reale, la quale, dallo scorso anno ci ha guidati nella realizzazione di un racconto a fumetti.
Abbiamo visto i lavori delle classi: 5 A B C della scuola di Marina, delle classi 5 A e B di Madonna della Pace, e della 5 A B C del centro urbano e sono tutti molto belli.
Le classi 5 del centro urbano hanno vinto il primo premio che era un buono di 350 euro da spendere per il materiale scolastico, la nostra classe, 5 C di Marina è arrivata seconda e ha vinto un buono di 300 euro da spendere in materiale scolastico,le classi 5 A B di Madonna della Pace hanno vinto il terzo premio che è di 150 euro da spendere in materiale scolastico. Tutti i premi sono stati offerti dalla LINDA una società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti differenziati e non.
Noi e i nostri compagni siamo stati molto felici di avere vinto il secondo premio.
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate in tanti